Sei pronto per una nuova esperienza?
Dopo la corsa di 5-10 Km dello scorso ottobre, ASICS torna in pista lanciando la World Ekiden 2021, una maratona virtuale da percorrere in giro per il mondo!
Ma che cos’è Ekiden?
Si tratta diuna staffetta giapponese lunga quanto una maratona a cui possono partecipare runner e appassionati di sport di qualsiasi livello.
Quest’anno l’appuntamento va dal 10 al 22 novembre e potrà essere svolto ovunque si desidera.
A fare la vera differenza sarà il lavoro di squadra: una volta scelti i componenti del proprio gruppo, i runner dello stesso team percorreranno separatamente dai 5 ai 10 km fino a completare i 42 km previsti.
Una volta che un partecipante del gruppo percorrerà i km stabiliti, passerà idealmente la “Tasuki”, la fascia rappresentativa della Ekiden, a un altro membro del gruppo e così fino a completare l’intero percorso.
Come partecipare? Inizia da qui creando o unendoti a una squadra di sei componenti al massimo.
Scaricando l’app ASICS Runkeeper™, ogni membro del gruppo potrà seguire virtualmente la corsa degli altri partecipanti e incoraggiare i compagni a raggiungere la meta finale.
Quando toccherà a te, potrai usare la stessa app per monitorare la tua corsa e far sapere agli altri dove sei.
Novità di quest’anno?
Per ogni staffetta registrata, ASICS si impegna a donare 6 euro a favore dei progetti e delle iniziative di Progetto Itaca
Non perderti quindi quest’occasione così speciale per raggiungere il tuo benessere psico-fisico e per contribuire alla salvaguardia della salute mentale dell’intera comunità.