13 Ottobre 2021

Sabato 16 ottobre presso Parco Sempione di Milano si terrà Libera la Mente, Fai Muovere Milano, un evento gratuito dedicato a sportivi e appassionati di corsa con l’obiettivo di spingere sempre più persone a muoversi e a sollevare le proprie menti.

L’intera giornata sarà dedicata allo sport e all’importanza dell’attività fisica sul benessere mentale delle persone.

L’allestimento di Casa Asics a Parco Sempione permetterà a tutti di approfondire la campagna Uplifting Minds e il tool Mind Uplifter.

Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sulla città di Milano. Ogni partecipante, scegliendo l’opzione «Uplift Milano» dal menu a tendina, potrà sin da subito utilizzare il tool e contribuire a creare una mappa virtuale, tenendo traccia di quanto Milano, grazie al potere edificante dello sport, è stata sollevata. 

Anche Progetto Itaca è coinvolto nell’iniziativa: per ogni iscrizione all’evento e/o utilizzo del Mind Uplifter, ASICS donerà 2 euro a sostegno delle nostre iniziative.

Il programma

Durante la giornata interverranno esperti di running, nutrizione e benessere mentale e saranno date testimonianze sulle Olimpiadi di Tokyo2021.

È prevista una Mind Run di 5 o 10km in cui sarà possibile correre insieme al gruppo degli Asics Frontrunner e personaggi dello sport come Stefano Baldini e Valeria Straneo.

L’iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata collegandosi al sito dell’evento asics.tv/FaiMuovereMilano e selezionando lo slot orario desiderato a cui partecipare.

Scegliendo lo slot orario delle 17:00 potrai correre insieme a Volontari e membri dello Staff di Progetto Itaca per condividere insieme questa esperienza particolare.

All’interno di Casa Asics saranno rispettate tutte le normative vigenti riguardo alla prevenzione da contagio Covid. L’ingresso sarà consentito solo ai possessori del Certificato verde (Green pass).