JOB STATIONS

Le JOB Stations (JS) sono centri di smart working creati presso organizzazioni specializzate nella Salute Mentale – in costante contatto con i referenti aziendali – dove le persone con storie di disagio psichico possono lavorare al meglio, grazie al supporto di Tutor esperti in ambito psicologico.

I tutor

Presenti in tutte le JOB Stations, sono professionisti competenti nel campo della gestione delle persone con disabilità psichica e del loro reinserimento lavorativo, che garantiscono la qualità del lavoro svolto grazie alla loro costante attività di supervisione e supporto al JOB Stationer.

I Job Stationers

La persona con storia di disagio psichico – assunta dall’azienda – lavora in JOB Station. È supportata dal Tutor e formata dal Supervisor aziendale. Il JOB Stationer tipicamente inizia con un contratto di tirocinio e poi progredisce contrattualmente fino al tempo indeterminato. Lavora inizialmente presso la JOB Stations e successivamente presso in azienda.

Supervisor

È un dipendente dell’azienda che assume il Job Stationer e, con il supporto del Tutor, lo coordina operativamente nell’esecuzione delle sue attività giorno per giorno. Lavora in Azienda.

contatti@jobstations.it

"Tieni Itaca sempre nella tua mente,
raggiungerla sarà la tua meta."

Konstantinos Kavafis

“L’idea di entrare a far parte del mondo del lavoro mi spaventava, non pensavo che chi come me convive con un disturbo psichico potesse avere una possibilità. Qui mi sono sentita accolta e, soprattutto, supportata in qualcosa che per me era completamente nuovo. Ho iniziato con un tirocinio e ora sono stata assunta con contratto a tempo determinato per un anno. JOB Stations è stato fin da subito un posto sicuro che mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita.“

Lucia, socia impegnata in JOB Stations da 2 anni

I NUMERI E LE SEDI DEL PROGETTO

I NUMERI E LE SEDI DEL PROGETTO

35

Contratti di lavoro stipulati nell’anno 2021

24

Aziende partner

5

JOB Stations aperte in Italia

Mappa del progetto