19 Ottobre 2021

Ciao a tutt*,

Volevo raccontarvi la mia super esperienza di sabato 16 ottobre al Parco Sempione.

Insieme ad altri amici di Itaca abbiamo partecipato all’evento Fai Muovere Milano con una corsa di 5km sostenuta dall’associazione ASICS.

Questo evento ha avuto 2 scopi importanti: dedicare una giornata allo sport e raccogliere fondi in quanto, per ogni registrazione al tool “Mind Uplifter”, ASICS si è impegnata a donare 2 euro per sostenere Progetto Itaca.

Ho partecipato molto volentieri perché è stato un modo bellissimo di essere coinvolti a fare sport e sostenere progetto Itaca, al momento ero un po’ preoccupata perché fare 5 km di camminata veloce non è come dirlo, ma…è andata benissimo!
Non ho mollato fino alla fine senza fermarmi anche se gli ultimi 100 metri dono stati tosti, ma la voglia di arrivare al traguardo era talmente forte che la stanchezza ha superato ogni cosa.

Non pensavo di riuscire nell’impresa anche perché non ho mai camminato 5km, ero così sodisfatta di me stessa che al termine della camminata non credevo di avercela fatta.

Eravamo in tanti a partecipare: alla maratona di Milano tante persone erano riunite non solo per lo sport ma anche per sostenere Itaca, un modo diverso per fare conoscere la nostra associazione.

Spero che queste iniziative durante l’anno si possano organizzare perché è un modo carino per fare conoscere l’associazione Progetto Itaca e fare anche attività sportiva insieme ad altre persone.

Non vi nascondo la gioia che ho provato al termine della camminata, sono riuscita a scaricare tutto lo stress e le tensioni; la soddisfazione di avercela fatta è merito degli allenamenti costanti che faccio durante l’anno non solo a PlayMore, ma anche individuali.

La prima cosa che ho detto dentro di me al termine della camminata è stata: ce la posso fare senza mollare mai!

Ringrazio Itaca per avermi coinvolta in questa esperienza bellissima e invito tutti a partecipare ai prossimi eventi.

Volete sapere cosa ho portato a casa sabato dopo aver partecipato a questo evento?

La soddisfazione di avercela fatta mi ha riempito il cuore di gioia e ho goduto ogni attimo durante questo evento.

Grazie Itaca per tenermi sempre nella vostra mente e nel vostro cuore.

Buona lettura a tutt*

Con sincero affetto,

Tullia