In passato mi sentivo confuso riguardo il continuare gli studi oppure orientarmi ad una professione. Ero agitato a causa di un eccesso di “gaming” con agitazione e smarrimento correlati. Ero smarrito per via del fatto che giocavo ai videogiochi, molto spesso non riuscivo a distinguere la realtà. Avevo difficoltà ad impegnarmi nello studio, c’erano sbalzi emotivi/sentimentali. Avevo bisogno di supporto e comprensione.
Prima della diagnosi mi sentivo confuso per via delle emozioni che provavo nel campo effettivo ed allo stesso tempo ero in agitazione. Adesso posso ritenermi fortunato di aver conosciuto Club Itaca che è il luogo che mi ha aiutato a star meglio e ad incrementare la mia autostima, che mi è stata molto utile in campo lavorativo. Mi hanno supportato e compreso.
Tre cose che sono state importanti per la mia rinascita: 1) Incremento dell’autostima. 2) Buon orientamento. 3) Adeguato supporto.
Storie di Rinascita è un progetto di Fondazione Progetto Itaca Onlus che vuole raccoglie e condivide le testimonianze di recupero della salute e del benessere da parte di persone che hanno una storia di disagio psichico per aiutare tutti a comprendere, accettare e gestire un disturbo della Salute Mentale.
Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@clubitaca.org