InThings è un brand di design nato durante il primo lockdown che si caratterizza per la produzione di oggetti dalla forte connotazione simbolica. Ogni progetto InThings racchiude una storia.
Razor è un appendiabiti nato dalla collaborazione tra InThings e Andrea Villa.
Primo pezzo di una collezione che desidera valorizzare e dare nuova vita a oggetti comunemente percepiti come pericolosi o portatori di una forte connotazione negativa e che nasce dall’esigenza di normalizzazione di tematiche importanti e mai abbastanza considerate, come la salute mentale.
Con questo progetto Andrea Villa ha voluto rappresentare lo sconforto e il disagio delle nuove generazioni. Il rasoio è a forma di appendiabiti poiché l’autolesionismo giovanile e i tentativi anticonservativi sono qualcosa di intimo e quotidiano, come gli oggetti nelle nostre case. Razor è un oggetto che luccica e riflette e riporta l’attenzione su ciò che di solito si nasconde, perché anche il male e il dolore sono parte della vita.
Totalmente made in italy, dall’anima pop e irriverente, adatto ai più disparati stili d’arredamento e realizzato interamente in acciaio, con incisioni e finiture di precisione artigianale.
Una parte del ricavato sarà devoluta al Progetto Itaca Onlus, fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.
Scopri di più