Ending the Silence è un programma rivolto a genitori di giovani adolescenti e al personale scolastico di scuole superiori.
Nel corso dei numerosi incontri in classe con i giovani, che ogni anno vengono realizzati attraverso il Progetto Scuola, Progetto Itaca ha capito quanto sia importante coinvolgere anche la famiglia e la scuola in modo che i ragazzi possano trovare adulti sensibilizzati e aperti al dialogo, capaci di avvertire i segnali di allarme e supportarli in caso di bisogno.
Finalità del progetto
Modalità di intervento
Le sessioni durano 60-75 minuti e comprendono l’intervento di due volontari di Progetto Itaca: un relatore principale e un testimone.
Telefono : 02.62695235
Il progetto si svolge da Settembre a Giugno e ogni gruppo viene coinvolto per 1 incontro
Konstantinos Kavafis
“Sono volontaria del progetto ETS perché non capita spesso a noi genitori di avere uno spazio sicuro dove poterci confrontare e parlare dei nostri dubbi, dei nostri timori e delle nostre incertezze. Essere genitori è difficile e spesso siamo soli di fronte a un figlio in difficoltà. Parlare insieme e condividere la mia esperienza può aiutare altri genitori a superare lo stigma che spesso ci blocca di fronte ai problemi di salute mentale”