28 Marzo 2019

Voglio condividere con voi la mia esperienza a Runchallenge.
Chi l’avrebbe mai detto che dopo tanti anni avrei ripreso a correre? Mai dire mai nella vita!

Con Runchallenge si sta facendo un grande lavoro perché, grazie alle persone che credono in questo progetto, si dà la possibilità a tutti di fare sport, insieme e divertendosi.
Un qualcosa di molto importante perché il gruppo, come mi dimostra l’esperienza che sto vivendo da due mesi, dà un supporto molto forte e la carica per andare avanti anche quando non si hanno più energie. Sono soddisfatta di quest’esperienza, infatti, prima ero molto pigra, mentre adesso sto scoprendo i molti benefici che ho attraverso lo sport. Miglioramenti fondamentali per una vita sana a livello fisico e mentale: lo sport ti ricarica di energia positiva e, se fatto in compagnia, ti diverti.

Chi poteva immaginarsi la mia partecipazione a una staffetta della Milano Marathon, in cui correrò per ben 7 km?
E’ proprio vero che la vita ti riserva tante occasioni e visto che in passato ne ho perse tante adesso mi voglio rifare e sono pronta per la sfida del 7 Aprile!

Il mio percorso da staffettista è iniziato il 24 gennaio, un giovedì pomeriggio, presso gli spazi di PlayMore! centro sportivo milanese.
Volete sapere la prima cosa che mi ha colpito?
L’accoglienza, persone  che vedevo per la prima volta mi hanno fatta sentire subito integrata nel gruppo. Mi sono sentita subito bene.

Volevo cogliere l’occasione per ringraziare Paola, la quale mi ha dato la spinta per mettermi in gioco.
Molte volte nella vita mi sono tirata indietro per paura di non esser in grado di superare i miei limiti. Anche grazie a lei, ho capito che bisogna buttarsi per costruire delle nuove esperienze che possono poi diventare fantastiche, come Runchallenge.

Essere parte di un gruppo ti motiva e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi.
Come in tutte le mie prime volte, al primo allenamento ero un po’ tesa perché erano passati molti anni dalla mia ultima corsa. Pensavo di non farcela, ma mi sono ricreduta: ho dato il mio massimo e in due mesi ho raggiunto traguardi che non immaginavo. Ogni giovedì non vedo l’ora di trovarmi con i miei amici e di correre tutti insieme.

La corsa per me è molto rigenerativa perché mi permette di eliminare la stanchezza della settimana di lavoro e di scaricare lo stress accumulato. Correre migliora l’umore: ve lo posso confermare. Non sono una persona che si entusiasma facilmente eppure questa esperienza è riuscita a farmi stare bene e trovare un sport che mi piace.
Mi sento integrata e parte di una squadra

Volevo concludere invitando tutte le persone che amano lo sport o che vogliono provare a unirsi a Runchallenge perché è veramente un modo per conoscere altre persone e fare sport in modo divertente. Vale la pena provarci!

Con Runchallenge ho imparato a non mollare mai e andare sempre avanti insieme perché l’unione fa la forza!