27 Maggio 2020

In questo periodo di “Covid19continua la mia esperienza con lo sport.

Purtroppo, come tutti, mi sono ritrovata da un giorno all’altro obbligata a rimanere a casa. La mia salvezza è stata il mio cane, con il quale mi sono dedicata del tempo e delle lunghe passeggiate, ma ho sempre sentito il bisogno di correre!
Mi è mancato il gruppo RunChallenge, con il quale ci trovavamo tutti i giovedì presso il centro sportivo di Playmore per il nostro allenamento settimanale. Mi è mancato correre con i miei amici!

In questi mesi, grazie all’attivazione di un gruppo online, siamo rimasti in forma confermando il nostro consueto allenamento, anche se distanti e ognuno connesso dalla propria casa. Questa è stata per me una bellissima esperienza perché fare esercizi fa bene e, soprattutto, in questo momento difficile non siamo mai rimasti soli

La nostra forza di gruppo ci ha permesso di non fermaci.

All’inizio è stata dura non poter correre e uscire solo per necessità. Ora, il fine settimana, scrivo sul nostro gruppo WhatsApp ed esco a correre o a camminare in un parco vicino casa ed è bellissimo. In questo periodo ci stiamo proprio inventando di tutto per fare le cose che ci piacciono anche se a distanza.

Torneremo a correre insieme.

Il nostro motto è sempre stato “non mollare” e, oggi in particolare, questo non vale solo per la corsa, ma anche per il momento difficile che stiamo attraversando. Quando finirà tutta questa situazione ci ricorderemo di quante risorse abbiamo attivato per andare avanti e di quanto abbiamo fatto per rimanere uniti, anche se distanti.

Per me  la cosa importante è che in questo momento di difficoltà non mi sono mai sentita sola grazie a Progetto Itaca e al gruppo RunChallenge: tutti insieme possiamo superare qualsiasi ostacolo.

L’unione fa la forza. Insieme ce la faremo!

Tullia
Socia di Club Itaca Milano